Vedi la situazione portuale:

Chi Siamo

L’AVVISATORE

Autorità Marittima, Polizia di frontiera, Guardia di Finanza, Sanità Marittima, Dogana, Agenzie Marittime raccomandatarie, Armatori, Terminalisti, Raffinerie, Servizi tecnico-nautici, Chimici, ispettori al carico, provveditori e operatori portuali vari, dal 1969 si avvalgono dei servizi svolti dall’Avvisatore Marittimo Augusta.
L’Avvisatore è a conoscenza h24 della situazione portuale completa, ovvero della posizione di tutte le navi in porto, delle previsioni di arrivo, ormeggio, fine operazioni commerciali, partenza.
Ognuno di questi movimenti viene archiviato telematicamente avendo così la possibilità di estrapolare dettagliate statistiche di ogni genere, relative sia ai movimenti sia agli svariati prodotti importati ed esportati dai porti da esso monitorati.
La sezione “Operatività” di questo portale viene aggiornata in tempo reale fornendo quindi ai suoi utenti le previsioni di movimento e situazione portuale completa, ottimizzano e velocizzando le operazioni il lavoro e i processi commerciali, di polizia e sicurezza, aumentando così i livelli di efficienza dell’intero porto.
I dati che giornalmente vengono da noi trattati e archiviati sono nello specifico sono: nome nave, bandiera, call sign, numero IMO, MSSI, tipo nave, porto di iscrizione, lunghezza, larghezza, stazza netta e lorda, anno di costruzione, dettaglio operazione commerciale, armatore, agenzia marittima, pescaggio, porto di provenienza porto di destinazione.
Questo portale è in grado di generare situazioni portuali complete on demand, per ogni giorno e per ogni ora dal 2005 ad oggi.
Il nostro database contiene infatti centinaia di migliaia di movimenti registrati con le relative schede navi archiviate e prodotti movimentati.
La sezione Meteo si avvale di una centralina dotata di sensori situati sopra la nostra stazione per il monitoraggio e la registrazione della velocità e direzione del vento, pressione atmosferica, temperatura umidità, precipitazioni.
Il monitoraggio è continuo e tale da fornire allerte meteo per mettere a conoscenza i terminalisti di repentine variazioni nelle condizioni meteo marine.
La nostra stazione è situata in posizione strategica a 20m s.l.m. e ci garantisce la visuale dell’intero grande porto di Augusta e più a sud del Seno del Priolo e della Baia di Santa Panagia.
Dal 1969 l’Avvisatore Marittimo Augusta fornisce ininterrottamente il proprio servizio, in modo appassionato, puntando sempre all’innovazione tecnologica per migliorare la precisione e la rapidità delle informazioni fornite sempre in modo discreto, imparziale ed univoco.